Sfilata della Fratellanza 2011: domenica 7 agosto in Porta Venezia alle 15

sfilata della fratellanzaUna ghiotta occasione per conoscere la comunità latina di Milano è domenica 7 agosto: c'è la Sfilata della Fratellanza 2011 - ovvero il Desfile de la Confraternidad - che celebra insieme l'anniversario dell'indipendenza dell'Ecuador e il 150° anno di Italia unita. Sono attese un bel po' di persone: leggo di 20mila presenze.

Se volete farci un salto, la sfilata parte alle 15 in Porta Venezia: ci saranno una quarantina di carri, dovrebbe essere una bella festa e un modo per entrare in contatto con un'ampia fetta dei "nuovi milanesi" arrivati dal Sudamerica in città negli anni scorsi.

ospiti di questa terza edizione dei festeggiamenti made in Italy: il ministro degli Esteri ecuadoriano, l’ambasciatore in Italia, il console a Milano dell’Ecuador e i consoli dei Paesi latino americani invitati (Perù, Venezuela, Bolivia e Repubblica Dominicana). A fare gli onori di casa sarà il vicesindaco di Milano, Maria Grazia Guida

¡No faltes! Altre informazioni sul sito del consolato dell'Ecuador a Milano e su Immigrazione Oggi, e qui un video invito al Desfile su Youtube.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: