Partecipate al Concorso Fotografico del Comitato Stop Esonda Seveso, un'immagine contro mille parole

Concorso_Seveso

Abitate a Milano? O addirittura risiedete proprio in Zona 9? Siete a conoscenza – difficile non esserlo – delle piene che stravolgono l'aspetto delle strade del nord della città ogni volta che piove un po' di più? Anche Gabriele oggi ha dedicato un post alle esondazioni del Seveso cogliendo uno spunto di Andrea Senesi dal "Corriere della Sera" dell'anno scorso circa il raddoppio del canale scolmatore (sempre promesso, mai mantenuto).

Allora se già sapete molto, come il nostro lettore codroipo che alla domanda: "Perché il Seveso esonda?" risponde "perché è un torrente infilato in tubi sotto la strada…" raccogliete l'invito del Comitato Stop Esonda Seveso stopseveso.blogspot.com che vedete nell'immagine qui sopra. La partecipazione al concorso è gratuita. Le immagini più rappresentative saranno premiate con omaggi offerti dai commercianti della Zona e tutte le foto saranno esposte tra sabato 17 e domenica 18 Settembre.

Il bando con il regolamento e le specifiche tecniche per inviare il proprio materiale fotografico è disponibile sul sito. Quello che si intende fare è ricostruire la storia del rapporto tra il Seveso e la Zona 9, dal 1951 al 2010 attraverso le immagini. La raccolta del materiale iconografico è aperta fino al 10 settembre 2011 se pensate che un vostro scatto, anche fatto al volo, possa aiutare a sensibilizzare circa eventi di questo tipo.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: