Milano Porta Nuova, in attesa che finiscano i grattacieli, il video dell'area interessata dai lavori

Render su render i grattacieli di Porta Nuova stanno incalzando le loro simulazioni virtuali. Avete fatto un giro ultimamente? Ritornando dalle vacanze, come vi scriveva Gabriele poche settimane fa in questo post, vi sembreranno altissimi, ve lo assicuro. Possibile che le piogge facciano crescere palazzi multipiano? Scherzi a parte, sarà che per tantissimi anni in quel punto di Milano non c'è stato niente, chissà.

Probabile che non vediate l'ora che siano finiti. Da una parte perché forse avete pagato lautamente – 5000 bigliettoni, ricordate? – per vedere uno dei futuri appuntamenti su uno schermo (!) e convinti avete pagato ogni metro quadro 12.000 euro, dall'altra perché una Milano stile Potsdamer Platz anni Novanta vi ha un po' rotto le scatole. Se volete dare un occhio a una galleria di immagini statiche le trovate cliccando qui.

Impressionanti, ancora più che i palazzi affacciati su viale della Liberazione, i due edifici che vanno crescendo alle estremità della stecca su via Melchiorre Gioia e via Galileo Galilei. Parlo per me, ti senti un po' schiacciato; speriamo che le piazze (perché sono state previste) mitighino l'effetto Davide contro Golia che i grattacielo per loro natura inducono. Altre info le reperite sul sito ufficiale: www.porta-nuova.com

Video | You Tube

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: