Oggetti smarriti e rinvenuti a Milano: cosa fare e dove andare

oggetti smarriti ritrovati milanoCapita a tutti di perdere e trovare qualcosa: qualche settimana fa per esempio a me è capitato di trovare un codice fiscale per terra. Ma se a volte si trova, capita anche di perdere. Cosa si può fare a Milano quando ci si trova in una situazione del genere? Se rinveniamo un oggetto smarrito? Allora: punto fisso direi che è la sezione oggetti rinvenuti sul sito del Comune di Milano, dove è possibile anche richiedere informazioni via mail a patto di essere registrati.

E se perdiamo o troviamo qualcosa in treno? Probabile che se lo perdiamo e nessuno se lo porta via, finisca in via Friuli 30, in un deposito sempre gestito dal Comune. Qualche altra informazione sul sito di Trenitalia, in alternativa chiamate uno di questi tre numeri: 02 8845 3900, 02 8845 3908, 02 8845 3909. Discorso simile se perdete o trovate qualcosa su un mezzo ATM: il deposito è sempre in via Friuli 30, ed è aperto da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 16.00.

Infine, se pensate che l'oggetto in questione non l'abbiate perso, ma ve l'abbiano rubato - a volte una cosa è la conseguenza dell'altra: perdi qualcosa e poi te la ciulano - ci sono sezioni con immagini di oggetti recuperati sia sul sito della Polizia di Stato - molto rassicurante in home page quel "Ti hanno rubato un oggetto? Forse lo abbiamo ritrovato noi" - e che sul sito dei Carabinieri, un po' più formale.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: