Westfield Milan, il maxi shopping centre di Milano vicino all'aeroporto di Linate

Westfield_London

Cosa manca davvero a una città come Milano? Lo sapete meglio di me, uno shopping centre degno di una metropoli europea. Magari un centro commerciale dove trovare principalmente marchi medio-alti. Già i turisti si lamentano perché trovano la città deludente sotto molti punti di vista (Giacomo Valtolina sul "Corriere" scrive che metro, stazione e aeroporti sono giudicati carenti), diamogli almeno un maxi shopping mall.

E pensate un po', c'è chi ancora ha voglia di scommettere sul nostro paese e su Milano. Gli australiani ce lo costruiranno un centro commerciale così, spendendo in diverse fasi 230 milioni di euro e riempiendo 170.000 metri quadri di negozi. Sarà il Westfield Group di Sidney che ci regalerà il Westfield Milan (nella foto un "fratello" dello shopping centre milanese, il Westfield London, 150.000 metri quadri, più di 250 esercizi commerciali, aperto nell'ottobre 2008).

Se ne sentiva la mancanza, pensate a quanti posti di lavoro. Grande tre volte la Rinascente. E soprattutto immaginate il rilancio della zona dove sorgerà il Westfield Milan, "vicino all'aeroporto di Linate"; il Gruppo australiano ha comprato in joint venture con il Gruppo Stilo 60 ettari di territorio milanese dove a partire dal biennio 2012/2013 farà partire i lavori per lo shopping centre che si concluderanno in tempo per Expo 2015. Info: www.westfield.com

Foto | Westfield London / Jim Linwood by Flickr

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: