Mezzo milione di milanesi a casa a metà agosto ma Milano è deserta e i negozi sono chiusi

Cler_Rotta

Milano ad agosto, ma si sono rotte le cler? No, i negoziante sono in vacanza. Ha davvero ragione Ersilio Mattioni che sul "Giorno" di oggi si domanda dove siano i negozi aperti promessi da Palazzo Marino, noi da parte nostra – dopo il nostro sondaggio che vi vedeva decisamente favorevoli ai negozi in attività a metà agosto e non solo – abbiamo pubblicato una guida-vademecum su cosa fare in queste settimane a Milano (indispensabile, la trovate cliccando qui). Ma leggiamo sul "Giorno":

"Basta un giretto. In corso di Porta Vigentina è tutto chiuso, in Porta Romana due bar aperti su ventotto, fra via Correnti e corso Genova un pubblico esercizio in funzione su dodici. Situazione desolante lungo la Cerchia dei Bastioni, dove la serrata sembra totale: da via Santa Sofia a Visconti di Modrone c’è aperto un bar tabacchi che, verso mezzogiorno, si presenta affollatissimo."

Facendo un giro su Twitter la situazione pare ancora più drammatica, gli stessi "cinguettii" milanesi sono pochissimi. C'è chi come @Sir_Sigfried afferma "Ferragosto a Milano: che tristezza", chi appena arrivato in città si perde in Stazione Centrale, Andrey (@aVg) rileva invece divertito come "A Milano zona via Washington/Wagner tutti (!!) i bar sono chiusi oggi (e domani?) - non c'è neanche un posto dove prendere il caffè". E voi? Come state passando il vostro tempo? Scrivetecelo nei commenti.

Foto | tano_d'ere by Flickr

Milano ad agosto su Twitter
Milano ad agosto su Twitter
Milano ad agosto su Twitter
Milano ad agosto su Twitter
Milano ad agosto su Twitter

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: