Dall'Australia al Politecnico

politecnico trifoglioUn interessante scambio culturale al Politecnico, dove dall’8 al 19 Gennaio 25 studenti australiani saranno ospiti dell'ateneo milanese.

Nel corso delle due settimane seguiranno lezioni sulla situazione economico-finanziaria generale dell’Unione Europea con particolare attenzione al caso italiano.

L’iniziativa, organizzata con il supporto dell'ABIE, Australian Business in Europe, è frutto di un accordo fra Politecnico di Milano e RMIT, Royal Melbourne Institute of Technology, avviato nel 2000 per favorire la cooperazione tra le due Università e incrementare la mobilità internazionale dei loro studenti.

Per valorizzare il patrimonio culturale e linguistico dei Paesi partecipanti all’accordo, nel corso delle due settimane gli studenti australiani seguiranno lezioni di lingua e cultura italiana e parteciperanno a due visite guidate: la prima a un museo di Milano e la seconda in un’impresa manifatturiera del lecchese per fornire il quadro di una realtà imprenditoriale locale.

Via | Controcampus.it

Foto di Dhinus su Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: