Turisti a Milano e Como cosa vedere in quarantotto ore

Tra le migliaia di "tumblr" nati dal 2007 a questa parte – se non sapete cos'è questa piattaforma di blogging minimalistico vi segnalo l'ottimo post di Crstian su downloadblog.it – ce ne sono di davvero curiosi, ad esempio quello che vi segnalo oggi parla di Milano (e Como!) sintetizzati in quarantotto ore, è una "puntata" di blogtheglob.tumblr.com. Update: ora sostituito dal sito www.blog-the-glob.com.

Avete solo un fine settimana di tempo e da Roma o Palermo volete visitare Milano come turisti? Allora potete avere un'idea delle bellezze della nostra città da questo ipersintetico video. Allo stesso modo sul tumblr troverete Vienna, Siviglia o intere nazioni come l'Irlanda e il Venezuela. Insomma, alla faccia dell'approfondimento, come se una guida turistica di trecento pagine venisse ondensata in metà foglio A4.

Ma ora veniamo a noi, se foste stati gli autori di "Blog the glob" avreste anche voi scelto immagini della metropolitana, di piazza Duomo, del parco Sempione, dei tram, del Castello Sforzesco, dello stadio di San Siro, della stazione in Cadorna e di Porta Genova per illustrare a chi non la conosce Milano? Scriveteci la vostra opinione nei commenti.

Video | 48h in MILAN, May 2011 / Blog The Glob by Vimeo

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: