Caldo a Milano, dura fino a sabato: e nel frattempo che facciamo?

caldo a milano questa settimana rimedi anticaldoCalduccio eh? Fa caldo a Milano, forse l'inferno è più fresco della nostra città in questi giorni: secondo meteo Milano le temperature di questa settimana saranno cattivelle almeno fino a venerdì. La sequenza che mette knock out le nostre ghiandole sudoripare sarà questa da oggi a venerdì: oggi 36°, martedì mercoledì e giovedì 35°, venerdì si scende a 32°. Nessuno stacco tra la temperatura reale e quella percepita.

Conseguenze? Cuscini inzuppati di sudore, risvegli da incubo, mezz'ora dall'uscita di casa al mattino e siete da cambiare, percorsi in bicicletta che prima risultavano piacevoli trasformati in gironi danteschi dove sembra v'abbiano attaccato un asciugacapelli in faccia. Che cosa si può fare in questi casi? Ai rimedi anticaldo, avevo dedicato un post l'anno scorso, lì dentro c'è qualche dritta utile.

Sempre utile se vi trovate ad andare in giro è il post con la mappa delle fontanelle di Milano. Non vi darò i soliti consigli da telegiornale sulle ore in cui uscire di casa, sull'evitare di bere tequila calda alle due del pomeriggio e banalità simili, ma se avete dei parenti anziani c'è il piano anticaldo del Comune di Milano che prosegue fino al 30 agosto, tutte le info sul sito del Comune.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail