Una passerella su via Piccolomini, lo stadio di San Siro si unirà all'ippodromo?

Cavallo di Leonardo

Non solo San Siro sta cambiando dentro (deve farlo se vuole ospitare la finale di Champions nel 2014) ma sembra proprio che pure fuori lo stadio subirà delle modifiche intese a valorizzare il suo uso extra-calcistico. Immaginate addirittura nel prossimo futuro una passerella pedonale da una delle tribune all'ippodromo (!). Come leggiamo sul "Corriere" nel pezzo di lunedì di Gianni Santucci:

"[...] Inter e Milan prenderebbero in affitto le strutture del 'trotto' per assicurare nuovi servizi (negozi, ristoranti, eventi) ai tifosi/clienti e la Trenno [la società che gestisce l'ippodromo, ndr] vedrebbe un nuovo flusso di pubblico all'interno dei propri impianti".

Chissà se la collaborazione tra cavalli e calciatori farà nascere come ci si auspica una Cittadella dello Sport, intanto per chiunque fosse interessato segnalo la Notte Bianca di San Siro il 2 settembre: durante la serata si terrà la Stadio Street Players, 12 muri per ogni ingresso dell'impianto saranno affidati a 48 writer delle 12 migliori crew di Milano; le pareti resteranno dipinte fino al 2015, iniziativa promossa da www.stradedarts.it (info: "Il Giorno").

Foto | Simonetta Viterbi by Flickr

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: