Dal 1° settembre occhio all'acqua tra p.le Lotto, Brescia e San Siro

problemi acquedotto lotto san siro bresciaL'acqua pubblica di Milano è buona, non è tra le più care d'Italia - anzi, è messa bene in classifica a leggere questo post di Ecoblog del giugno scorso - e ci siamo tutti affezionati. Attenzione però, se abitate tra piazzale Lotto, piazzale Brescia e San Siro, perché un comunicato arrivato ora preannuncia qualche piccolo disagio da domani per i prossimi dieci giorni.

Inizieranno infatti i lavori di spostamento delle reti dell’acquedotto che interferiscono con il percorso della linea 5 della metropolitana, attualmente in costruzione.

La durata dell’intervento sarà di circa 10 giorni. In questo periodo saranno possibili cali di pressione e l’acqua erogata dai rubinetti di casa potrà essere leggermente torbida. Qualora accadesse, si invitano i cittadini a far scorrere l’acqua finché non avrà riacquistato la naturale limpidezza. Si fa presente che, comunque, l’acqua conserverà le caratteristiche di completa potabilità.

Insomma, nulla di grave. Visto che siamo in tema, chiudiamo con un vecchio post, quello sulle fontanelle dell'acqua pubblica a Milano: dove sono, come funzionano, e anche dove comprarsene una.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail