Arrivano i NAS al Policlinico

nasSulla scia del mega scandalo che ha coinvolto il Policlinico Umberto I di Roma, e nel classico stile del chiudere la stalla quando i buoi sono scappati da un pezzo, arriva anche a Milano l'ispezione decisa dal ministro Livia Turco.

Accompagnati dal direttore sanitario, i Nas dei Carabinieri stanno esaminando la struttura e la documentazione amministrativa, e in particolare la regolarità di appalti e manutenzioni. Nei prossimi giorni verranno effettuate ispezioni alla Mangiagalli, negli altri ospedali della città nonchè in quelli di Varese e Como.

Nella mia, fortunatamente brevissima, esperienza nelle cliniche lombarde ed emiliane, non ho mai avuto occasione di vedere schifezze, cafoneria, ignoranza e, lasciatemelo dire, voglia di lavorare meno di zero, quante ne sono state documentate nell'ormai tristemente celebre servizio dell'Espresso

Certo, disservizi ne ho visti, ma a questi livelli mai. E voi? Siete stati testimoni di nefandezze del genere oppure possiamo dare un voto, tutto sommato positivo alle cure prestate nei nostri nosocomi? Cosa ne pensate?

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: