Sciopero generale 6 settembre a Milano: chi sciopera?

sciopero generale 6 settembre 2011 tu scioperi

E così domani, 6 settembre 2011, c'è il secondo sciopero generale dell'anno. Il primo era stato nel maggio scorso, vi ricordate? Tenete a mente quel punto di partenza, perché ci torneremo dopo. Sono otto le ore di sciopero previste per domani: i disagi previsti per ATM e mezzi pubblici a Milano ve li abbiamo già raccontati - sciopero dalle 18 a fine servizio - ma saranno tante le categorie professionali a incrociare le braccia per la mobilitazione di domani.

La mia non penso - nel senso che si lavorerà - però per esempio, pensando a qualcosa di molto milanese, il Corriere della Sera non sarà in edicola. C'è un editoriale un po' piccato di De Bortoli che lo spiega nel dettaglio. E le altre infinite categorie professionali? Ecco, qui ci ricolleghiamo al punto di partenza. Il 6 maggio scorso avevo provato a chiedervi se aveste o meno scioperato. Oggi provo a chiedervi la stessa cosa, ma in anticipo di un giorno.

Chi domani sciopera? Chi è che lo fa con convinzione, perché crede che sia uno strumento lo sciopero, anzi, lo strumento più forte in mano ai lavoratori? O ancora: chi è che di voi domani sciopera e ha il diritto di farlo, chi è che si trova nella posizione di poterlo fare? Chi è che pensa sia un'idea fuori dal tempo, chi è che pensa sia controproducente?

Insomma, come spesso accade vi chiedo di dirmi la vostra sul tema. O più semplicemente, di raccontare se domani vi fermerete o meno.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: