Come trovare il medico di base a Milano

come trovare medico di base milanoCi sono quelli che non hanno mai niente, quelli che stanno sempre bene, mai neanche un raffreddore, ammetto di essere tra quelli - ora che l'ho detto domattina mi sveglierò con la peste - per cui, da quando ormai parecchi anni fa sono uscito dalla casa dei miei genitori, non mi è mai capitato di dover andare da un medico di base. Nulla, non ho mai avuto bisogno, forse una-due volte negli ultimi cinque anni. Ma in quel caso andavo sempre dal buon vecchio medico di famiglia che aveva curato me bambino e le generazioni precedenti.

Ma se per esempio vi trasferite a Milano, oppure cambiate zona, come si fa a scoprire qual è il medico di base più vicino a voi? Ho provato per curiosità a cercarlo un paio di giorni fa. Visto il percorso per scovare l'elenco dei medici di base a Milano non proprio facilissimo da trovare sul web, ecco perché vi segnalo il tutto. Se è complicato per me, non oso immaginare quanto possa esserlo per chi non passa le giornate attaccato a un computer. Ma andiamo al punto: come si trova il vostro medico di base se non sapete chi sia?

Andate su asl.milano.it: a quel punto avete un paio di menu a tendina, nel quale potete scegliere se cercare un medico generico o un pediatra. Nell'altro menu, inserite il vostro distretto, occhio che i distretti non sono come le zone, i distretti sono sette. Per capire il vostro dovete andare in quest'altra pagina, e inserire il nome della vostra via nudo e crudo, "via", "piazzale", "corso", per cui se abitate in corso Buenos Aires, inserite solo "Buenos Aires". A quel punto, voilà, avrete un elenco di medici di base cui rivolgervi nel vostro distretto.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: