Milano Ristorazione: mense nelle scuole, il menù lo scrivono i genitori. Cosa ne pensate?

mense scolastiche milano bioCambia il menù nelle mense scolastiche. Con l'avvio della stagione invernale, per i 75mila bambini delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado, cambiano le abitudini alimentari a pranzo. È la svolta "sana & bio" di Milano Ristorazione (la società controllata dal Comune che si occupa di fornire i pasti nelle scuole): per scrivere questi nuovi menù, stavolta, l'azienda si è avvalsa della collaborazione dei genitori delle commissioni mense.

Dal 15 ottobre carote e finocchi crudi, farinata di ceci, zucca al forno e riso con piselli, sostituiranno l'hamburger, il prosciutto cotto, le verdure surgelate e la frittata. Tra le novità anche l'insalata a chilometro zero, il minestrone di lenticchie, la pasta con i broccoli, patate con le mandorle, rustichelle di pollo e cotoletta di platessa.

Sani e poco calorici. I nuovi piatti piaceranno soprattutto a mamme, papà ed esperti nutrizionisti. C'è da scommettere invece che i diretti interessati accetteranno la novità con qualche mugugno. E voi? Che dite? Abbiamo preparato un sondaggio per capire se i nuovi menù sono una buone idea o meno.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: