Tasi 2015 Milano, quanto e quando si paga: ecco la scadenza e il calcolatore

Quando si paga la Tasi 2015 a Milano? Ecco la scadenza.

tasi 2015 milano quanto quando si paga

La scadenza per pagare l'acconto della Tasi 2015 a Milano, così come negli altri comuni d'Italia, è stata fissata. Quando si paga la Tasi? Il giorno decretato è quello del 16 giugno, data da segnare sul calendario, anche perché non si riceverà nessun bollettino precompilato.

Come già avvenuto l'anno scorso, anche in questo 2015 sarà il contribuente a dover calcolare da solo quanto pagare di Tasi. Da notare che la Tasi è da pagare non solo per i proprietari di immobili, ma anche per i semplici inquilini in affitto, a cui spetta il pagamento del 10% del totale.

Chiarito questo, resta da vedere un altro aspetto importante: quanto si paga? Il calcolo, di per sé, è parecchio complesso, bisogna prendere in considerazione rendita catastale, aliquote e coefficienti moltiplicatori, e aggiungere pure le relative pertinenze.

Fortunatamente il sito del Comune di Milano è attrezzato con un comodo calcolatore che svolgerà il lavoro ingrato al posto vostro, è sufficiente inserire i dati richiesti al suo interno. Lo potete trovare a questo link.

  • shares
  • +1
  • Mail