La foto di Milano più grande del mondo

Dalla cima del grattacielo Unicredit una panoramica a 360°, dettagliatissima, sulla città.

foto milano più grande del mondo

È la foto di Milano "più grande del mondo", è stata scattata dalla cima dell'Unicredit Tower e vi permette di girovagare per la città muovendovi con il mouse grazie alla definizione pazzesca con cui è stata scattata e per il fatto che si tratta di una panoramica a 360° su Milano. Il tutto su MilanInSight, il sito internet creato da Unicredit.

Dalla cima della torre si gode di un panorama unico sulla città, ma grazie alla definizione della foto (che in realtà è un collage di oltre 40.000 mila fotografie) potete muovervi liberamente e zoomare quanto volete per arrivare a guardare da vicino ogni dettaglio che vi interessa. Più facile a farsi che a dirsi, comunque.

La foto è stata scattata con una reflex Canon EOS 750D con obiettivo 18-55mm o con una stampa HD del panorama della città a 360 gradi prodotta da Alinari. Ma ovviamente la cosa non si ferma qui, visto che come ormai d'obbligo al tutto è stata data un'impronta social molto forte.

Ragion per cui usando l'hashtag #MilanInSight su Twitter potete inserire testi e immagini geolocalizzati, il che rende l'utente anche creatore di contenuti. Inoltre, sempre sul sito, sono a disposizione oltre cento foto storiche di Milano (pure acquistabili) e un sacco di consigli sul "cosa fare in città", che si possono recuperare anche solo girovagando lungo la foto.

  • shares
  • Mail