Linea Lilla, il sindaco Zinni vorrebbe il capolinea non a Bignami ma a Bresso-Parco Nord

parco nord bresso

Grazie a Giuseppe Nava del "Giorno" vengo a conoscenza di una notizia curiosa. Come potete leggere cliccando qui, il sindaco di Bresso Fortunato Zinni ha di recente parlato di Linea 5, quella Linea Lilla che tanto Milano sta aspettando causa inondazioni e ritardi, ricordo ai lettori che aprirà (?) a ottobre 2012. L'idea meravigliosa del sindaco bressanese? In metro al Parco Nord, magari capolinea, che sogno sarebbe! Scrive il giornalista che durante una visita al cantiere

"[…] il primo cittadino Zinni ha notato che i binari non terminavano a Bignami ma proseguivano ancora in direzione nord. Quindi, ci sarebbe la possibilità di creare un’ulteriore fermata a settentrione, nella zona tra via Clerici e viale Fulvio Testi".

Ora, sono anni che si parla di un prolungamento della Lilla verso Monza Bettola con fermata Gorki/Testi, leggere per credere su www.sottomilano.it nella sezione progetti e proposte, quindi si rimane solo un po' perplessi circa le tempistiche indicate da Zinni, entro inizio giugno 2012 che si riesca a realizzare una "semplice" stazione in più è difficile… Nava riporta poi che la messa di Benedetto XVI in occasione dell'Incontro Mondiale delle Famiglie si terrà pare proprio al campo volo di Bresso.

Foto | Comune di Bresso

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: