Expo 2015: la visita di Michelle Obama a Milano - Foto e video

Oltre all'Expo Michelle Obama visita anche il Cenacolo, il Duomo fino a Corso Como.

Michelle Obama ha visitato l'Expo 2015, si è soffermata ovviamente al Padiglione Usa dove a presidiare fin da stamattina ci sono state decine di uomini delle forze dell'ordine. Con la First Lady americana c'era quella italiana, Agnese Renzi.
Prima di recarsi al Padiglione Usa, Michelle Obama ha incontrato le autorità italiane a Palazzo Italia poi ha interagito con i bambini presenti all'Expo illustrando loro l'importanza di una buona alimentazione accompagnata da attività fisica (argomenti al centro della sua campagna Let's Move). Ha anche fatto un giro tra gli altri padiglioni con le figlie Saha e Malia.

Nella fotogallery le immagini della visita di Michelle Obama a Expo 2015, nel video in alto il corteo di auto che precedono e seguono quello della First Lady al suo arrivo a Milano.

Michelle Obama all'Expo 2015


Michelle Obama a Expo Milano 2015

Michelle Obama è a Milano, per visitare Expo 2015 e già che c'è anche il Duomo di Milano, il Cenacolo e non solo. Certo, non m'immagino la first lady con le file Sasha e Malia fare la fila ai padiglioni con in mano il suo biglietto di Expo, tanto che la visita ha lo scopo di portare anche in Italia il programma Let's Move di Michelle Obama per uno stile di vita più corretto e un'alimentazione più sana (che sono poi due dei temi protagonisti proprio dell'esposizione universale).

Ora, noi italiani per fortuna non abbiamo proprio le stesse abitudini alimentari degli statunitensi, ciononostante non stupisce che Giuseppe Sala sia estremamente contento di avere la first lady in città, considerando come gli Stati Uniti copriranno la notizia rendendo quindi un gran servizio promozionale all'Expo 2015. D'altra parte, si fa notare, quando il New York Times aveva inserito Milano tra le mete da visitare per il 2015 i biglietti di Expo venduti erano aumentati all'improvviso (e non certo per caso).

Ma che cosa farà Michelle Obama a Milano? Il programma prevede l'atterraggio nel primo pomeriggio di oggi a Malpensa. Da lì, però, non arriverà subito in città, perché prima di tutto sono previste due tappe in Veneto, a Venezia e Vicenza. Una volta arrivata a Milano, sarà ospitata al centralissimo Park Hyatt e da lì sarà accompagnata da Agnese Renzi, moglie del premier, a visitare il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Una visita a cui seguirà quella al Duomo di Milano, dove pare salirà anche sui tetti per ammirare da vicino guglie e madonnina. Le figlie hanno chiesto alla mamma di aggiungere un'altra tappa: Corso Como. Chissà cosa pensano che ci sia mai da vedere.

Domani, sempre accompagnata da Agnese Renzi ma in compagnia anche del premier, sarà la volta di Expo 2015. Il giro di Michelle Obama sarà molto ridotto: una passerella nel Padiglione Italiano e una al padiglione Usa. E una mattinata dedicata a illustrare il suo programma per una vita sana e in forma.

GettyImages-477302344

Video di Alessandro Russo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail