Il cielo di oggi: mercoledì 10 gennaio

La Luna entra in Bilancia, segno dell'equilibrio. Percepiamo la giornata attraverso le relazioni, la Luna, in trigono a Venere e sestile a Giove, ci spinge a dedicarci agli amici, a essere socievoli, al romanticismo e in generale ci aiuta ad appianare ogni differenza, anche nel lavoro.

Oggi tendiamo ad usare la diplomazia per risolvere i problemi e a evitare il confronto, attenzione a non mettere da parte le emozioni per amore di pace, potremmo pagare con la superficialità gli eccessivi compromessi. Vedere entrambi i lati di ogni cosa non ci facilita nel prendere decisioni, possiamo però contare sulla collaborazione di chi ci sta vicino.

Venere oggi si congiunge a Chirone, dando il via ad un periodo in cui possiamo scoprire e poi curare le nostre ferite nelle relazioni, anche sociali. In questi giorni potremo scoprire che essere o sentirci "diversi" o non avere l'approvazione degli altri non ci fa più così male. E' il momento ideale per aprire il nostro cuore a qualcuno di speciale senza avere paura, abbiamo l'occasione di andare oltre le nostre ferite emotive.

  • shares
  • +1
  • Mail