Nuovo campo per il CUS Milano Rugby, cresce il movimento in città

Rugby Milano Zona 8

Ho sempre amato vedere le partite di rugby (pur soffrendo in questi anni per i limiti della nostra nazionale!); mi dispiace essere stato bambino negli anni Ottanta quando imperativo per tutti era il gioco del calcio (più raramente la pallacanestro, almeno dalle mie parti). A ogni modo tanto ha fatto la squadra azzurra che il movimento rugbistico ha preso forza, anche a Milano.

La nostra città ha una tradizione importante in questa disciplina – possiamo contare diverse squadre, alcune le trovate cliccando qui, l'Amatori ha anche una squadra femminile – e da quest'anno il CUS Milano Rugby ha anche un nuovo campo: in via Natta 11 presso il Centro Scolastico Quartiere Gallaratese (Linea 1, Lampugnano). L’iniziativa del Centro Universitario Sportivo si inquadra nel progetto “portiamo il rugby nei quartieri”.

Il rugby per le sue particolare caratteristiche induce i bambini alla condivisione delle risorse e degli obiettivi e all’assunzione di responsabilità verso se stessi e verso gli altri, oltre a essere uno sport completo. Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del CUS Milano Rugby scrivendo a sansiro@cusmilanorugby.it. Dopo il salto la locandina delle attività autunnali della società.

CUS Milano Rugby
CUS Milano Rugby
CUS Milano Rugby
CUS Milano Rugby
CUS Milano Rugby

CUS Milano Rugby

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: