Straf Bar piazza Duomo, l’aperitivo del mercoledì sera di La Bouche

Straf…ogati di Milano da bere, l’aperitivo del mercoledì sera di La Bouche

La Bouche è il nome della serata del mercoledì dello Straf: locale decisamente modaiolo, si trova proprio sotto l’omonimo hotel e all’uscita di un accesso secondario de La Rinascente Duomo. Visto più volte passando di corsa, e di conseguenza evitato per quell’allure un po’ troppo chic con hostess e modelline da Settimana della Moda che fanno invidia, mi sono sempre detta che non ci avrei messo piedi. Fino al mercoledì sera organizzato da La Bouche. Ci sono passata mercoledì scorso per un aperitivo per pochi intimi allo Straf e ho fatto un po' di domande a Natasha, organizzatrice della serata di metà settimana come di altri eventi in giro per la città.

Consumazione e buffet sono pari a quelli di qualsiasi altro locale della Madonnina, con panini gustosi, cous cous sufficientemente ricco, e non mancano le verdurine e due tipi di pasta con tanto di salsine e Nutella per gradire. Per chi vuole stare comodo e non ama fare la lotta per accaparrarsi le panchine lungo le due vetrine, si può optare per il marciapiedi della via, a esagerare è possibile prenotare un tatami, un piccolo palchetto che varia da un minimo di 50 euro per una bottiglia di prosecco/gewurztraminer fino a un massimo di 80 euro per bottiglia di Belvedere Vodka + lemon/tonic da sostituire, nel caso, a una bottiglia di rum/whiskey con Coca-cola/tonic a scelta oppure a un minimo di 2 drinks a persona (ogni drink costa 9€).

Dj-set live, ambiente cosmopolita con lingua comune l’inglese per un intreccio di culture: clientela sia milanese che straniera, europea e non. Cosa gli manca? Forse è "troppo" in centro, con tutti i pregi e difetti del caso. Pregio fondamentale: bersi qualcosa esattamente davanti al Duomo (forse il massimo sarebbe andare sopra di qualche metro...). Tra i difetti - per qualcuno - c'è sicuramente la difficoltà di arrivare sul posto in macchina, ma la metro gialla è lì a due passi, ed è solo una delle tante opzioni per arrivare in piazza del Duomo con i mezzi pubblici.


Ed ecco un breve video con Natasha, l'organizzatrice della serata.

  • shares
  • +1
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: