East Market Milano: il mercatino vintage (o delle pulci) di Lambrate Ventura

Il mercatino delle pulci estive in uno dei poli della Milano che cambia: tra capi d'abbigliamento vintage, vinili, biciclette e tutto quelle che serve per ricreare un'atmosfera londinese.

10253764_657906490973255_1214445399613904100_n.jpg

Proprio pochi giorni fa si parlava del quartiere di Lambrate Ventura, uno dei poli d'attrazione della Milano che cambia. Oggi si torna da queste parti perché domenica 21 giugno prende il via la versione estiva dell'East Market Milano. Ci sarà anche musica, grazie ai dj set non stop e soprattutto 130 espositori, visto che trattasi di un mercatino delle pulci, vintage, hipster che si rifà a quelli della East London e all'interno del quale spulciare tra una marea di vinili, sneaker da collezione, limited edition, manufatti artigianali, vecchie collezioni private, vestiti, ecc.

Il tutto sembra davvero fatto bene, in grande stile e con cura. Per quanto riguarda le informazioni pratiche, diciamo subito che il mercatino si ripresenterà nella sua versione estiva fino ad agosto - ci saranno altri appuntamenti, ma ancora non si conoscono le date - e si potrà anche mangiare grazie alla presenza del food market, presentato così sulla pagina Facebook: "Torna il miglior hamburger della città, votato da voi la scorsa edizione al Burger Contest, 202 Hamburger & Delicious, gli darà del filo da torcere Cheezy Weezy Official, poi ci sarà Pop Dog con i suoi favolosi hot dog. Novità di questa edizione The Farmers, con le sue frittate e prodotti tipici lombardi e per sconfiggere il caldo AVOCADO, con centrifughe e insalate e un buon gelato della Gelateria Pozzi!".

Ultima, e più importante, delle informazioni pratiche è quella relativa all'indirizzo: Via Ventura 14, ovviamente zona Lambrate. E così, l'ex area industriale andrà a fare concorrenza al mercatino più noto di Milano, quello che si tiene ogni terza domenica nel mese nel quartiere di Brera. Con uno spirito, però, molto diverso, visto l'East Market è un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l'occhio alla cucina gourmet, alle nuove tendenze sia in materia di fashion che di musica.

  • shares
  • Mail