Biglietti gratis per Expo 2015: ecco come averli

Per pensionati o per tutti, di giorno o by night. Ma non è che ci siano poi così tante possibilità di avere questi biglietti per Expo completamente gratis.

biglietti expo gratis scontati

I biglietti per l'Expo costano. E non poco. Per cui è normale che si cerchino vari modi per avere promozioni o quanto meno per avere i biglietti scontati. Da pochi giorni, però, ci sono un paio di modi che consentono di avere i biglietti per l'Expo gratis, semplicemente.

Attenzione però: in un caso la promozione vale solo per l'Expo by night, quello che va dalle 19 alla chiusura delle 23, e che comunque costa 5 euro, quindi non è che ci sia questo enorme risparmio. Ma andiamo con ordine, perché un modo per avere i biglietti per l'Expo gratis c'è per davvero, ma riguarda solo i pensionati con Isee inferiore a 10mila euro annui ed è una promozione valida solo per agosto.

Per ottenere il biglietto di ingresso a Expo Milano 2015 è necessario disporre del pin per accedere al sito dell'Inps e seguire una procedura on-line che attiva dal 15 luglio. Chi non avesse il Pin lo deve richiedere sul sito dell’Istituto, chiamando il numero verde oppure presso una delle sedi dell’Inps. Insomma, non è una procedura così facile e sembra fatta apposta per far passare la voglia, ma quanto meno riguarda il biglietto intero di Expo.

La seconda promozione riguarda invece Expo by night e sarà valida da sabato 27 giugno. Chi porterà l'auto nei parcheggi di Arese, Fiera Milano o Trenno riceverà in omaggio i biglietti serali di Expo. Il tutto allo scopo di incentivare un po' di più l'utilizzo di questi tre parcheggi che sono quasi sempre desertici. Chi parcheggia ad Arese riceverà due biglietti per auto; chi lascia la macchina negli altri due, solo uno.

Non un grande risparmio se si pensa che il parcheggio costa più di 12 euro, ma va anche detto che i biglietti sono a data aperta, li potete utilizzare quando volete. Quindi se siete comodi a recarvi in macchina per una giornata all'Expo, sappiate che potrete poi tornare gratis per Expo by night. Non vale invece la pena di farlo se andate al parcheggio di sera per avere un biglietto per quella sera stessa. Fatti i conti, spendete meno con la metropolitana (che è anche più comoda).

  • shares
  • Mail