Agosto a Milano 2015: ecco i cinema all'aperto

Dal Magnolia all'Anteo, ecco dove vedere qualche bel film all'aria aperta.

cinema

Vi trovate a Milano anche in pieno agosto e avete propria voglia di vedere un bel film? L'idea, però, di chiudersi in una sala buia non vi va per niente? Beh, come tutte le estati, anche in questo 2015 è possibile trovare un bel po' di luoghi in cui è stato organizzato del cinema all'aria aperta. Ecco un breve elenco:

Lo strano caso del cinema al Magnolia

Se siete al di sotto di una certa età conoscete sicuramente il Magnolia di Segrate (a due passi da Linate), perché è un posto in cui solitamente si va a ballare. Per questa estate però, ogni lunedì, è stata organizzata una rassegna di film dedicati alla musica. Il 24 agosto è in programma Wild Style (dedicato più che alla musica, all'arte del writing) alle 21, ma la rassegna proseguirà anche a settembre.

AriAnteo 2015

Tutte le sere, fino al 30 settembre, in tre diverse location, a Milano (qui il programma), Monza e Cremona, la rassegna organizzata da Spazio Cinema ospita concerti e dibattiti insieme alla proiezioni di grandi classici e successi della stagione appena passata. A Milano le proiezioni si tengono al Mercato Metropolitano di Porta Genova e i biglietti per gli spettacoli, che partono alle 21.45, costano 7€ (ridotto 5€). A Cremona il costo del biglietto e gli orari variamo a seconda dei film evento.

Cinema in Cascina

Il 5 settembre con L'uomo che non c'era e il 12 con The Artist prosegue anche Cinema in Cascina. Il primo spettacolo si terrà all'Agribirrificio La Morosina di Morimondo, il secondo alla Cascina Contina di Rosate.

Milano Film Festival

L'appuntamento clou, ovviamente, è il Milano Film Festival che nel 2015 andrà dal 10 al 20 settembre. Il cinema all'aperto sarà quello che si terrà nella piazza del Cannone del Parco Sempione, dove ogni sera ci saranno proiezioni e dove si terrà la tradizionale maratona dei corti d'animazione.

  • shares
  • +1
  • Mail