Previsioni Meteo e temperature a Milano: il ritorno del gran caldo

Da metà settimana si ricomincia a soffrire: le previsioni meteo di Milano parlano di temperature fino quasi a 40°.

Le previsioni meteo di Milano per la settimana che è appena cominciata non portano notizie positive. Certo: continuerà a splendere il sole - anche se oggi qualche nuvola si vede, eccome - ma le temperature riprenderanno a crescere implacabilmente. E quindi, se vi siete goduti questi ultimi giorni in cui a giornate quasi perfette si sono alternate giorni più caldi ma, quanto meno, sempre dal clima asciutto, iniziate a prepararvi psicologicamente: si sta per ricominciare a soffrire.

Qualche giorni di tregua, però, c'è ancora: tra lunedì e martedì le massime non andranno oltre il 32/33 gradi. Mica pochi, certo, ma niente in confronto a quello che ci aspetterà a partire da mercoledì: solleone e temperature in netta crescita. 34° mercoledì, 36° giovedì e via così fino ad arrivare alle massime di domenica, in cui si arriverà a 38°.

E questa è la temperature reale, bisogna poi capire il grado di umidità per vedere quale sarà la temperature percepita. Stando a 3bMeteo, meglio non farsi troppe illusioni: nella giornata di domenica, per fare solo un esempio, nel momento in cui la temperatura reale sarà di 38° noi la percepiremo sopra i 42°. Come detto, meglio prepararsi.

Che settimana ci aspetta, allora, sotto il fronte delle previsioni e delle temperature? In sintesi estrema: si starà abbastanza bene fino a mercoledì. Da giovedì e almeno fino a domenica il grande caldo di questa estate 2015 farà il suo grande ritorno.

previsioni meteo temperature milano

  • shares
  • +1
  • Mail