Previsioni Meteo Milano: temperature record nella notte, da domani un po' di sollievo

Le temperature record fatte registrare nella notte lasceranno il passo a qualche giorno più mite. Ecco le previsioni meteo per Milano.

Le previsioni meteo su Milano portano finalmente qualche buona notizia. Ma prima di vedere il calo delle temperature previsto per i prossimi giorni, è il caso di dare un'occhiata alle minime record che sono state toccate nei giorni scorsi. Il punto massimo si è visto nella notte appena trascorsa, quando la colonnina di mercurio non è mai scesa sotto i 28°, facendo segnare il punto più alto dal 1899 e superando quindi la famigerata estate del 2003.

Insomma, se siamo sopravvissuti fino a qui, si dovrebbe riuscire a resistere per tutto il resto dell'estate. Anche perché difficilmente si vivranno nuovamente giornate così calde: ieri si sono toccati i 37,2° alle 16.20; ma a mezzanotte si era ancora sui 31° abbondanti. Una situazione drammatica, che ha riempito i pronto soccorso e causato anche qualche decesso. Mentre su tutta la città sono abbondati i black out a causa dell'uso eccessivo di aria condizionata.

Il peggio, però, è passato. A partire da domani è previsto un sensibile calo delle temperature, che andrà migliorando col passare dei giorni. Se oggi la temperature toccherà ancora i 36°, da domani si scenderà a 34°, per arrivare poi ai 32° di sabato e addirittura ai 27 di domenica, quando è prevista anche qualche pioggia. Per tutto il resto di luglio, e anche per la prima settimana di agosto, la colonnina di mercurio non dovrebbe più superare i 31°. Una temperatura in linea con la media delle estati milanesi.

Le precipitazioni si faranno vive già da sabato, nella tarda mattinata, per poi concentrarsi lungo tutta la giornata di domenica, in cui sono previsti anche temporali nella mattina e nella serata. Altre piogge e temporali sono poi previste durante la settimana che verrà, ma se tutto questo porterà sollievo e un po' di caldo meno intenso, c'è ben poco da lamentarsi.

previsioni meteo temperature milano

  • shares
  • +1
  • Mail