La sospensione estiva di Area C durerà solo quattro giorni

Dal 10 al 14 agosto telecamere spente e possibilità di raggiungere il centro in macchina senza pagare.

sospensione estiva Area C

La sospesione estiva di Area C per il 2015 sarà estremamente ridotta rispetto a quanto si era abituati negli scorsi giorni. Il centro sarà infatti raggiungibile in auto senza pagare per soli 4 giorni, dal 10 al 14 agosto. Attaccando i week end, significa che non ve ne dovrete preoccupare dall'8 al 16.

La sospensione di Area C è di pochissimi giorni rispetto a quanto si era visto l'anno scorso, quando il blocco alle auto in centro era stato sospeso per ben 15 giorni. Dal momento che i giorni vengono scelti in base alle previsioni di traffico, significa che per questo 2015 disgraziato si prevede che la città si spopolerà solo nei giorni immediatamente precedenti al Ferragosto.

"La sospensione del provvedimento è motivata, come negli anni passati - si legge nella nota del Comune - dalla forte riduzione del traffico nel periodo centrale del mese di agosto. Da quando è attivo il provvedimento Area C, infatti, in questo periodo si registrano valori di traffico molto inferiori rispetto al traffico medio annuale in accesso in Ztl (93.342 nel 2014), con riduzioni variabili tra il 50% ed il 55% (tra i 46.000 e i 51.000 nel 2014)".

  • shares
  • +1
  • Mail