Cosa fare a Ferragosto 2015 a Milano?

Bella domanda. Ma qualche possibile risposta si può trovare.

perché sono chiusi i navigli riapertura

Vi trovate costretti a passare Ferragosto a Milano? Beh, la prospettiva non è certo delle migliori ma forse non è nemmeno il caso di disperare, ché qualche modo per passare il giorno clou dell'estate in città si può trovare senza nemmeno troppa fatica.

La città è vuota o no? Si tende a dire che ormai Milano anche ad agosto non sia mai davvero deserta, ma la sensazione di essere gli unici a spasso c'è.

E però il fatto di essere soli ha anche qualche pregio. Per esempio, si può andare in bicicletta dappertutto vivendo in un'oasi di relax che difficilmente vedrete in qualche altro momento dell'anno.

1. Se l'idea vi aggrada, allora vi consiglio di fare in bicicletta la passeggiata lungo il naviglio della Martesana. Si parte da Melchiorre Gioia, si sbuca in via Padova in fondo in fondo, praticamente Crescenzago, e poi si può proseguire arrivando fin nella campagna milanese.

2. In alternativa, non è una cattiva idea quella di recarsi in Alzaia Naviglio Grande 5 e prendere qualche battello per fare una bella gita sui navigli. Certo, attorno a voi ci saranno solo turisti, ma potete sempre mettervi una macchina fotografica al collo e camuffarvi per sentirvi meno a disagio.

3. Se state cercando qualcosa di più serale, l'appuntamento che fa per voi è quello al Parco Sempione, dove la sera c'è sempre qualche festa con fuochi d'artificio annessi.

4. Il cinema all'aperto del Mercato Metropolitano potrebbe essere una bella idea. Questo 15 di agosto, per la precisione, proiettano il nuovo Cenerentola di Branagh. Non l'ho visto, non saprei se consigliarvelo o meno.

5. Se proprio invidiate terribilmente chi sta al mare, l'unica cosa da fare è andare all'Idroscalo, mettervi in costume e provare a immaginare forte forte di essere al mare. Mah, non so quanto possa funzionare. Di sicuro se a tenervi compagnia in questo ferragosto c'è anche il vostro cane, potrete portarlo nella zona apposita dell'Idroscalo per fare un bagno.

6. E se fosse l'occasione di fare un salto all'Expo? Alla fine ci saranno un po' di turisti, sì, ma è difficile immaginare che ci sia il pienone. In più, di sicuro, qualcosa di speciale per la serata sarà stata organizzata. Vale la pena di dare un'occhiata al programma.

7. Infine, ci sono due giorni di festa in Darsena, qui il programma.

  • shares
  • +1
  • Mail