Blocco traffico domenica 9 ottobre, il day after: che avete fatto?

blocco traffico domenica 9 ottobre

E così ieri, domenica 9 ottobre c'è stato il primo blocco del traffico del mandato Pisapia. Lo stop per i veicoli a motore a Milano ha coinciso con un abbassamento delle temperature e un vento freddino che ha spazzato la città soprattutto sabato, penso spostando anche gli inquinanti e pulendo l'aria: ipotizzo, ci sarà da vedere dei dati per saperlo con certezza.

Intanto, voi che avete fatto in una domenica senza macchina? Io ho disubbidito al mio stesso decalogo, quello con le dieci cose da fare per il blocco, e sono rimasto in casa a finire un lavoretto. Non ho la minima idea di come fosse Milano per strada. Leggendo qualche amico ciclista su Facebook in tanti scrivevano di parecchie macchine in giro, di più rispetto ai blocchi passati. Confermate o smentite?

Per chiudere, qualche numero sul blocco del traffico di ieri: 10 ore di blocco, 200 agenti di Polizia Locale a controllare le strade, 70 pattuglie a controllare gli ingressi alla città. In totale 3787 veicoli controllati: 882 non erano in regola e quindi è scattato il verbale da 155 euro. Il che significa un incasso complessivo per Palazzo Marino di 136.710 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: