Expo 2015 Milano: i visitatori di settembre e le previsioni finali

Continua il periodo d'oro per quanto riguarda i visitatori di Expo: settembre mese record. E per le previsioni finali c'è ottimismo.

Dopo i record toccati nel week-end c'è parecchio ottimismo per quanto riguarda le previsioni finali sui visitatori di Expo 2015 (anche se tutti si sono premurati di mettere in conto il fattore meteo, che potrebbe in effetti guastare la festa). Il mese di settembre, per quanto riguarda i visitatori, sta in effetti andando ogni oltre più rosea previsione: quasi mezzo milione di visitatore nei soli due giorni del week end appena passato e un milione nella settimana scorsa.

E adesso, per quanto riguarda i visitatori di settembre, ci si attende che in un solo mese passino dai fornelli di Rho-Pero ben quattro milioni di persone. Se così fosse, e se a ottobre si ripetesse l'exploit (ma chissà), allora potrebbe essere davvero possibile arrivare a quella quota 20 milioni di visitatori che per lunghissimo tempo è sembrato un traguardo impossibile da raggiungere.

I calcoli sono presto fatti: da maggio a luglio i visitatori sono stati 12 milioni. Se ci si aggiungono i 4 milioni di settembre si arriva a quota 16. E se a ottobre si ripetesse quanto visto a settembre si arriverebbe a 20 milioni tondi (troppo tondi?).

Per non mancare l'obiettivo si sta spingendo al massimo per quanto riguarda accordi commerciali e partnership doppiamente vantaggiose. Come quella con il Milan, che permette di acquistare un pacchetto che comprende una partita casalinga dei rossoneri e una visita ai padiglioni. E adesso che le scuole sono ricominciate, si spera anche nelle gite scolastiche.

expo 2015 visitatori biglietti venduti

  • shares
  • +1
  • Mail