Altropallone: l'integrazione passa attraverso lo sport

da sx: Irma Dioli, assessora della Provincia di Milano Lilian Thuram, ex calciatore della Juve e Altropallone 2005 Gianni Mura, Presidente della Giuria e giornalista di Repubblica Milly Moratti, consigliera comunale di Milano e Madrina del PremioAvevamo già parlato dell'iniziativa di L'altropallone per premiare lo sport equo, solidale e popolare.

In concomitanza della Cerimonia di premiazione (16 gennaio 2007 ore 11,30 a Palazzo Isimbardi, Provincia di Milano) che quest'anno è stato assegnato alla squadra Campione d'Italia dei dipartimenti di Salute mentale, si svolgerà un quadrangolare solidale, multiculturale, per la pace alle 15 al Campo sportivo Comunale di Opera.

Proprio ad Opera, dove in queste settimane la tensione intraculturale sta sfociando in atti di razzismo, la squadra del “Gabbiano” sarà impegnata nel calcio giocato nel quadrangolare RETE SOLIDALE, insieme (non contro) ad altre rappresentative della Provincia di Milano:


  • Non Violenti per Passione, a squadra di Casa della Carità di Milano. Guidati da don Massimo Mapelli e da Beppe operatore/allenatore, i ragazzi giocheranno praticamente in casa, visto l’impegno di Casa della Carità ad Opera in questi giorni.

  • Opera Partecipa:formazione mista creata dalla società civile, dalle associazioni, dalle istituzioni.

  • Milano antirazzista per la pace è l’unione in unica formazione di squadre formate da tifoserie schierate contro la violenza negli stadi, da comici.


Maggiori informazioni su www.altropallone.it/

  • shares
  • Mail