Lavori in viale Abruzzi: un sito per seguire i lavori per la preferenziale



I disagi in viale Abruzzi sono noti: la costruzione della preferenziale ha avuto un effetto deleterio per il traffico e il parcheggio veicolare. Il cantiere è ormai aperto da due mesi e durerà fino al luglio 2013. Ci vuole pazienza. Nel frattempo l’Assessorato alla Mobilità ha realizzato e messo on-line il sito preferenziale92.it per seguire da vicino i lavori di costruzione della corsia preferenziale della 92.

Un sito internet interamente dedicato al cantiere, in aggiunta alla normale attività di comunicazione. Sul sito web è possibile avere un aggiornamento costante dello stato dei lavori, in aggiunta a tutte le informazioni sull’infrastruttura e sul suo futuro utilizzo. Inoltre ci si potrà iscrivere per ricevere, via sms o tramite newsletter, avvisi e nuove notizie sul cantiere.

Sul sito, tra le notizie sui lavori, c'è anche quella che riguarda la Fontana dell'Acqua Marcia dalla quale, vengo a sapere, sgorgava acqua sulfurea. La fonte si esaurì negli anni '60 e la fontana venne abbandonata lì dov'è, in mezzo allo spartitraffico in viale Piceno, nascosta tra le macchine. Nel progetto di riqualificazione la stessa verrà spostata presso i giardini di Piazza Emilia, a circa 300 metri dall’attuale collocazione, occasione per una complessiva risistemazione del giardino.

  • shares
  • +1
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: