La nuova chiesa di Scientology a Milano

Sorgerà vicino a Sesto San Giovanni: sabato l'inaugurazione.

Si discute tantissimo dell'opportunità di aprire delle moschee a Milano, nessuno invece ha nulla da dire nel momento in cui a Milano apre una nuova chiesa di Scientology. I quattro edifici che inaugureranno sabato si trovano al 327 di viale Fulvio Testi, a due passi da Sesto San Giovanni in un ex stabile Phillips.


Cinque piani, diecimila metri quadrati, parcheggio per sessanta automobili. Non è certo la prima volta che Scientology apre una chiesa a Milano, visto che già gli adepti della setta fondata dallo scrittore di fantascienza Ron Hubbard sono presenti in via Torino e in zona via Farini, ma questa volte fa scalpore l'investimento da 20 milioni di euro e il fatto che, evidentemente, quella "religione" sta avendo ancora oggi un grande successo.

Ed proprio il successo la ragione per cui è stato deciso di aprire una nuova chiesa, visto che nella sede di via Farini, dice un esponente al Corriere della Sera, "non ci stavamo più". Tra le strutture a disposizione degli adepti, anche un asilo dove sistemare i bimbi durante le celebrazioni.

L'inaugurazione sarà questo sabato, ed è prevedibile che nessuna istituzione sarà presente. Per quanto riguarda maggiori informazioni, per il momento dalle parti di Scientology si è deciso di mantenere il più stretto riserbo.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: