Quando chiude il Mercato Metropolitano?

Doveva calare il sipario subito dopo l'Expo, e invece si andrà avanti ancora per un po'.

quando termina mercato metropolitano

Il Mercato Metropolitano di Porta Genova - dove un tempo c'era la Fiera di Sinigallia - prosegue la sua avventura anche dopo la conclusione di Expo 2015. In effetti, sarebbe un peccato che fosse altrimenti, visto che l'iniziativa ha avuto grosso successo e piace molto ai milanesi.

Street food, cibo di qualità, qualche festa, cocktail, cinema; mica male come iniziativa. La buona notizia, quindi, è che il Mercato Metropolitano rimarrà ancora aperto, cambiando il suo nome (dal primo novembre) in Mercato di Porta Genova e tenendo aperti i battenti fino al gennaio 2016.

O meglio: almeno fino a gennaio 2016. Perché le speranze è che poi si riesca a convincere chi di dovere a prolungare ulteriormente l'esperienza (anche perché un mercato all'aperto non dà certo il suo meglio nei mesi invernali).

“Da novembre il Mercato di Porta Genova metterà in mostra il meglio dell’agroalimentare”, commenta Ambrogio De Ponti, presidente di Unaproa, “con un’ampia area interna che valorizza la frutta e la verdura attraverso percorsi dedicati e scuole di cucina. Nella stagione invernale lo street food dello spazio esterno lascerà il posto ai mercatini stagionali e non mancherà l’intrattenimento”.

  • shares
  • Mail