Apple store a Milano: dove sarà e quando aprirà

Tim Coock ha confermato: "Aprirà l'Apple store nel centro di Milano". Ecco le prime informazioni disponibili.

Anche Milano avrà il suo Apple store. Il negozio ufficiale, che di solito ha la forma di un cubo di vetro ma che non è detto che sarà ripresentato sotto questa forma anche da noi. In visita alla Bocconi, Tim Coock si è infatti limitato a dire: "Lo Store avrà un design incredibile. Sarà un simbolo di apprezzamento verso la vostra cultura. Sarà un grande negozio e assumeremo molte persone. Vogliamo essere dentro la vita della comunità di cui ci mettiamo al servizio".

Un simbolo di apprezzamento verso la nostra cultura, quindi. Speriamo solo che non facciano qualcosa di kitsch, che il rischio in questi casi è sempre dietro l'angolo (ma Apple che fa qualcosa di cattivo gusto, in effetti, non ce la vedo). Ma dove sarà questo Apple store e quando aprirà?

Sul dove, si conosce già la risposta: prenderà il posto del cinema Apollo in Galleria de Cristoforis (Corso Vittorio Emanuele). Il che rappresenta una brutta notizia per tre motivi: perché chiude un altro cinema per lasciare spazio a un negozio; perché chiude un altro cinema in pieno centro; perché l'Apollo aveva un'ottima programmazione, garantita dal fare parte del circuito "Spazio Cinema" (quello dell'Anteo, per intenderci).

Sul quando, invece, non ci sono ancora notizie. Anche perché ci sono ancora da superare le proteste che si stanno levando: da una parte quelle dei milanesi che non vogliono la chiusura di un cinema storico, che non vogliono che la cultura lasci spazio ai gadget tecnologici; dall'altra quelle dei lavoratori che non vogliono perdere il posto. Quando le cose cominciano così, vanno sempre per le lunghe. Sempre che davvero si facciano.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: