Ristoranti greci a Milano: dove mangiare greco in città

Tra pita gyros e moussaka: ecco tre ristoranti greci a Milano.

ristoranti-greci-milano-dove.png

Quali sono i migliori ristoranti greci a Milano? Domanda di difficile risposta. Per cui, invece di fare un lungo elenco, mi limiterò a segnalare le tre migliori esperienze che ho avuto andando a mangiare greco in città.

Taverna greca Mykonos (via Tofane 5) - Locale molto caratteristico, che peraltro si trova in una posizione bellissima: lungo il naviglio della Martesana. Personale molto cordiale e gentile (e anche rustico il giusto); si mangia davvero bene soprattutto se si considera il rapporto qualità/prezzo. Ci ho fatto più di una tavolata con amici, e al termine non abbiamo mai speso più di 25 euro a testa. Se volete riempirvi assaggiando parecchi piatti tipici e spendendo poco, consiglio di iniziare con gli antipasti misti.

Ristorante greco Esperides (via Lulli 28) - Più ricercato, si adatta meglio a cene di coppie che a tavolate con gli amici, si mangia davvero bene e si spende il giusto (attorno ai 35 euro). Si trova in zona Loreto/Lambrate e prepara un'ottima moussaka. È consigliato prenotare perché solitamente, specie nel fine settimana, è bello pieno.

La cucina greca a Milano (via Porro Lambertenghi 19) - Sconfiniamo in zona Isola per segnalare questo take away (con qualche seduta) aperto da pochissimo. Prezzi economici, personale molto rapido: si va da 4.5 euro per un classico pita gyros, fino ai 12 euro per un piatto triplo (e visto che le dosi sono abbondanti, è più che sufficiente).

  • shares
  • Mail