G! come Giocare: l'appuntamento dedicato al gioco a Fiera Milano City

Dal 20 al 22 novembre: da Star Wars agli scacchi, dal calciobalilla a Peppa Pig.

G! come Giocare, l’appuntamento dedicato al gioco e ai giocattoli torna con l’ottava edizione. Per tre giorni, dal 20 al 22 novembre 2015, presso il Padiglione 3 di FieraMilanoCity (Viale Teodorico), si daranno appuntamento le più importanti aziende nazionali e internazionali del settore del giocattolo per mettere a disposizione del pubblico i loro prodotti e tutte le novità.

Tanti gli eventi in programma: dalla Star Wars Arena, che diplomerà giovani cadetti imperiali e soldati ribelli, facendo vivere un'esperienza stellare in compagnia di Jedi e perfidi Sith, alla pista di Ghisalandia, per imparare le regole della strada giocando con i Vigili Urbani del Comune di Milano, dalle centinaia di iniziative organizzate negli stand ai tornei di giochi da tavolo, dalla mostra dedicata alla storia delle carte da gioco agli appuntamenti con ospiti speciali tra cui delle vere e proprie star come Peppa Pig, le Winx, Masha e Orso, Ninja Turtles, Mia e Me.

Appuntamento principe è quello con Guerre Stellari, in vista dell'uscita del nuovo capitolo della saga, nei cinema dal 16 dicembre. Animata dalla presenza dei membri della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, i due gruppi internazionali di personaggi Star Wars noti per l’accuratezza dei loro costumi, l’arena ospiterà giochi, tornei, dimostrazioni e prove gratuite con i giochi messi a disposizione da aziende produttrici di giochi a licenza Star Wars.

Ma oltre a Star Wars, Peppa Pig e gli altri nomi più celebri del mondo del cinema, tv e giocattoli, ci sarà spazio anche per una ludoteca dedicata ai giochi in scatola, tra cui New York 1901, Sushi Dice, Splash, About Face – vincitore del Toy Award 2014 “Premio della Critica” per la categoria Giochi in scatola – Dobble, Attenti al Tentacolo e Gigamon.

E ancora, una mostra dedicata alle più antiche carte da gioco. La Teodomiro Dal Negro Spa, azienda storica specializzata nella produzione e distribuzione di Carte da Gioco ha deciso, infatti, di esporre per la prima volta il materiale storico dei propri archivi. Si avrà dunque modo di ammirare Carte da Gioco storiche che sono anche vere e proprie opere d'arte: Carte Regionali, Tarocchi, litografie e grafiche pubblicitarie che hanno segnato la storia e hanno fatto di Dal Negro un marchio sinonimo di garanzia e qualità.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo qui.

Informazioni:

Fieramilanocity – Padiglione 3 Ingresso Porta Teodorico (Viale Scarampo - MM Portello)

Info: 02/39210458 - 800126970 – gcomegiocare.it Orari: dalle 10.00 alle 20.00

Ingressi: intero adulto 10 euro, ridotto con iscrizione alla newsletter 6 euro.

Bambini fino a 14 anni 1 euro - Gratis per i bambini sotto i 2 anni

  • shares
  • +1
  • Mail