Cosa a fare a Milano durante Natale 2015: il Christmas Village in Darsena

Un villaggio natalizio alla Darsena di Milano: con tanto di mercatino, albero di Natale e pista di pattinaggio.

Il Natale 2015 di Milano si avvicina. E ce ne siamo tutti accorti, visto che i negozi già espongono gli addobbi e in televisione siamo già inondati da pubblicità natalizie (e sì che tutto il tran tran dovrebbe partire solo dal 7 dicembre). Tra le novità più importanti di quest'anno c'è senza ombra di dubbio il Christmas Village in Darsena, che prenderà vita dal 4 dicembre al 6 gennaio.

Luci, un albero di Natale di 15 metri all'interno dello specchio d'acqua, mercatini natalizi, una pista per pattinare sul ghiaccio. Siccome però la Darsena è nota anche per essere il regno degli sponsor (un prezzo da pagare tutto sommato sopportabile), aspettatevi di vedere ovunque insegne luminose della Coca Cola abbinate a quelle sempre presenti della Vodafone. Pazienza.

Un bel po' di curiosità la suscita la Casa di Babbo Natale, che rappresenta l’inizio di un percorso che continuerà con la presenza di una slitta acquatica che porterà i bambini alla scoperta del villaggio natalizio attraverso un percorso fiabesco. All’interno della casa, durante il fine settimana, Babbo Natale accoglierà i bambini sulla sua poltrona, raccoglierà le loro letterine e farà foto ricordo.

Il Darsena Christmas Village sarà allestito secondo un filo conduttore unico legato al mondo delle fiabe. L’obiettivo è quello di creare quell’atmosfera assolutamente magica tipica del Natale, grazie anche a musiche natalizie che risuoneranno filodiffuse in tutta l’area del Villaggio.

Ci saranno anche animazione e proposte culturali in Darsena e sui dintorni.

***ORARI D’APERTURA: Dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 22:00. Sabato e domenica dalle ore 11:00 alle ore 23:00

  • shares
  • Mail