Sondaggi Primarie Pd Milano 2016: tutti i numeri aggiornati

I sondaggi sulle primarie del Pd (o del centrosinistra?) a Milano danno Giuseppe Sala avanti. Ma gli altri candidati continuano a crescere.

sondaggi primarie pd milano 2016

18 gennaio - Giuseppe Sala sempre avanti, anche nei sondaggi realizzati da Termometro Politico per Affari Italiani. Ma non si può non notare come i due candidati della sinistra, assieme, conquistino la maggioranza. L'unica strada per battere l'ex commissario Expo, sembrerebbe quella di unire le forze.

sondaggi primarie milano pd 2016 majorino sala balzani

Sondaggi Primarie Pd Milano 2016: tutti i numeri aggiornati

14 dicembre 2015 - I sondaggi Ixè sulla Primarie Pd per decidere del candidato sindaco per le prossime elezioni comunali vedono nettamente in testa Giuseppe Sala.

Giuseppe Sala: 60/64%

Francesca Balzani - 21/24%

Pierfrancesco Majorino - 14/17%

Sondaggi Primarie Pd Milano 2016

1 dicembre 2015 - I sondaggi sulle elezioni comunali di Milano 2016 portano qualche buona notizia al Partito Democratico, che al momento avrebbe dalla sua la possibilità di schierare il candidato più apprezzato: Giuseppe Sala. Un candidato che, però, potrebbe causare la rottura con Sel e l'arrivo nella coalizione del Nuovo Centrodestra. Non stupisce, quindi, che siano molte le forze che stanno combattendo per bloccare l'arrivo di questo "papa straniero" e che provano invece a puntare sulle forze interne dei candidati alle primarie Pd: Majorino, Fiano, forse la vicesindaco Balzani.

L'ultimo sondaggio sulle primarie Pd a disposizione è quello di Datamedie ricerche, che conferma come alle primarie Sala si piazzerebbe al primo posto, con il 19,7%. Dietro, al secondo posto, ci sarebbe il (non) candidato Stefano Boeri (10,1%), il ministro Maurizio Martina (6,6%), Majorino (5,2%), Balzani (4%) e Fiano (2,9%).

Dati che quindi consiglierebbero di insistere sulla candidatura di Sala. Ma durante le primarie, si sa, le sorprese sono sempre in agguato. E la campagna elettorale deve ancora cominciare.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO