Allarme bomba all'Istituto Parco nord di Milano (Cinisello Balsamo), evacuato il Cartesio

L'istituto omnicomprensivo del Parco Nord di Milano è già stato evacuato.

istituto parco nord milano allarme bomba

15.20 - Allarme bomba rientrato, senza che venisse trovata alcuna traccia dell'ordigno. Adesso si sta cercando di capire chi è l'autore della telefonata che ha messo in allarme le forze dell'ordine e causato l'evacuazione della scuola.

Allarme bomba all'Istituto Parco nord di Milano

Allarme bomba all'istituto Parco Nord di Milano, nella zona nord della città. L'allarme è stato preso seriamente in considerazione dalle forze dell'ordine, la polizia locale è intervenuta e l'istituto è già stato evacuato.

3500 tra professori e studenti hanno dovuto lasciare in tutta fretta l'istituto per permettere i controlli di rito alle forze dell'ordine; una situazione che ha anche causato momenti di tensione a causa della calca che si è affrettata verso le uscite.

L'allarme è giunto inatteso ed è stato preso seriamente in considerazione, causando un serio allarme anche tra le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenute le squadre speciali degli artificieri.

Dell'istituto omnicomprensivo Parco Nord fanno parte il Cartesio, il Montale e il Casiraghi.

Nonostante si tratti con molta probabilità di un falso allarme, non viene considerato probabile che si tratti di un falso allarme creato ad hoc dagli studenti.

  • shares
  • +1
  • Mail