Stop Area C Milano 2015: sospensione solo dal giorno di Natale

La sospensione di Area C per le ferie di Natale 2016 partirà più tardi del solito, per fronteggiare la grande ondata di smog.

stop area c natale 2015

Lo stop all'Area C a Milano - la classica sospensione per le ferie di Natale - quest'anno partirà più tardi del solito: un solo giorno di differenza ma che fa dimostra come la situazione dell'inquinamento in città sia davvero grave.

Il Comune ha infatti deciso che l'Area C sarà in vigore fino al 24 dicembre, vigilia di Natale compresa. Si potrà quindi circolare liberamente all'interno della cerchia dei bastioni solo dal 25 fino all'Epifania. Che poi si tratta, come sempre, di uno stop giustificato con "attività tecniche di aggiornamento del sistema", ma di fatto si tratta della sospensione in concomitanza con le ferie che si ripete ogni anno d'inverno (e d'estate), quando si registra una significativa riduzione (negli scorsi anni superiore al 20%) del traffico veicolare in città. Resta valido il divieto di transito in centro città per i veicoli di lunghezza superiore ai 7,50 metri.

Da notare anche come dal 1 gennaio 2016 non potranno più entrare in centro i bus euro 3 diesel.

I milanesi, anche la vigilia di Natale, potranno infatti usufruire del biglietto singolo valido per l'intera giornata su metro, tram, bus e tratta urbana del passante ferroviario e potranno utilizzare gratuitamente il servizio di BikeMi. Chi accompagna i bambini a scuola potrà inoltre viaggiare gratuitamente sui mezzi di superficie.

  • shares
  • +1
  • Mail