La fermata Isola della M5 si ferma per tre giorni

Quando c'è lo stop di tre giorni della fermata Isola della Lilla? Ecco le date.

metro-620x35011

La fermata Isola della M5 (la nuova metro lilla) si ferma per tre giorni, dal 2 al 4 gennaio. La linea farà tutto il tragitto regolare da Zara a Bignami e da Garibaldi a San Siro, ma la stazione sarà completamente chiusa. Il che significa che non sarà solo saltata la fermata, ma bisognerà proprio scendere dalla metro e prendere i mezzi sostitutivi (che, assicurano, ci saranno).

Di conseguenza, per compiere il tragitto completo bisognerà scendere a Zara e poi prendere il 7 da Zara a Isola o il 33 da Isola a Garibaldi, oppure passare alla metro gialla).

Ma per quale ragione questo disagio? I tecnici di Atm si affrettano a spiegare che non c'è nulla di rotto e che si tratta solo di "un intervento migliorativo del deviatoio", un miglioramento che si sarebbe potuto fare anche in una sola notte durante un giorno feriale, ma si è preferito intervenire con calma durante le feste, approfittando della città mezza vuota.

Non certo l'unico problema, più o meno piccolo, della M5. Che già si trova alle prese con una eccessiva usura del binario in una curva troppo stretta tra Garibaldi e Gioia. Si tratta di un punto, in effetti, che era stato notato già durante i collaudi, rimandando così l'inaugurazione. Evidentemente alla fine ha vinto la fretta.

  • shares
  • +1
  • Mail