Halloween a Milano 2011: le serate del 31 ottobre

halloween milano 2011Halloween a Milano 2011: ci siamo arrivati anche quest'anno. Personalmente me ne importa poco, ma so bene che non per tutti è così e che ci sono migliaia e migliaia di milanesi che non attendono nient'altro che il ponte di Ognissanti per festeggiare, truccarsi da diavoletti, streghette, zombie, quel che volete e folleggiare felici tutta la notte. Quindi perché deluderli? Facciamo una panoramica su quel che ci offre Milano la sera di lunedì 31 ottobre.

Appuntamento danzereccio all'Amnesia con la serata Cadenza Vagabundos. Ci saranno dj Luciano, Robert Dietz, Lee Van Dowski, b2b, Alex Picone: ingresso a 40 euro. Tanti dite? È perché non avete ancora letto quanto costa un tavolo. Non ho ben capito cosa sia il dress code vagabundos che è "caldamente consigliato", ma me lo immagino come la collezione Derelicte, quella firmata Mugatu in Zoolander. Andiamo oltre: The Club festeggia Halloween con il dj resident Ale Bucci, ingresso uomo e donna dalle 23 fino all'una di notte a trenta euro. Il dress code, leggo sulla pagina Facebook della serata è "Party in maschera -'Possessed Style' theme", ovvero Linda Blair ne l'Esorcista o affini.

Anche un altro locale di storico delle notti milanesi festeggia Halloween: il Limelight propone un Animal Halloween per il 31 ottobre, in consolle Marco Ravelli, biglietti in prevendita a 20 euro, tutte le info sul loro sito. Altro punto fisso dei nottambuli milanesi sono sicuramente i Magazzini Generali, cui assegno il mio personale oscar per il migliore nome assegnato alla serata di Halloween: SODOMA VISIONAIRE TEMPTATION 2: HEAVY METAL ZOMBIES, tutto così, in capslock. Ingresso ridotto in lista 20 euro, intero 25.

Altra segnalazione per chi vuole passare la nottata in giro è per l'Old Fashion Café, di cui scopro solo ora il sito ricalcato sul layout di Facebook: il 31 ottobre propone la serata Fairy Tales in versione Halloween, con in consolle Kristianino from Nice Cream, Mr Julius Dj Funky e Luca Carismatico. Il ristorante apre alle 21.30, lo show parte a mezzanotte, l'ingresso costa 30 euro con consumazione.

Poteva mancare l'Alcatraz di via Valtellina all'appello? Certo che no: anche lì serata Halloween, con Nicola Nite ingresso da 15 a 25 euro. Interessante alla Blueshouse di via Sant'Uguzzone la serata Horror Movies Party: musica dal vivo, ingresso 15 euro e consiglio di travestirsi da cattivo cinematografico. Andate sul sicuro con un classico Jason Voorhees di Venerdì 13. Volete fare le cose per benino e cercate una maschera da portiere di hockey? Costicchia: ma per me all'Hockey Center di via Alunno la trovate. Preferite chiudere la serata prima e mangiare qualcosa senza strafare tutta notte? C'è l'Invito a Cena con Delitto al Cost di via Tito Speri, tutte le info sul loro sito.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: