Primarie Pd Milano 2016: dove si vota e l'elenco dei seggi

Dove si vota e come si trova l'elenco dei seggi per votare il 6 e 7 febbraio alle primarie del Pd, che decideranno il candidato sindaco del centrosinistra a Milano.

21 gennaio - Sul sito delle primarie di Milano è finalmente disponibile l'elenco dei seggi. La prima cosa da decidere è se volete andare al voto oggi 6 febbraio (quando ci sarà un solo seggio per zona) o domani, domenica 7 febbraio, quando invece ci saranno tutti i seggi a disposizione e poi cliccare sulla data prescelta a questo link. Dopodiché si dovrà inserire il proprio indirizzo di residenza e vedere qual è il luogo in ci vi dovete recare, dotati di tessera elettorale e di due euro da versare per l'obolo. Attenzione, è previsto anche un meccanismo "salta coda", compilando un modulo e versando i due euro via PayPal sarà possibile evitare scomode file, tutte le informazioni si trovano qui.

In totale, i luoghi ci si potrà recare al voto saranno più di 150, un numero molto elevato attraverso il quale si spera di riuscire a raggiungere la cifra di 67mila persone che si vide ai gazebo nel 2010, quando la sfida era tra Stefano Boeri e Giuliano Pisapia. Le schede stampate superano le 100mila, per farsi trovare pronti nel caso di una super-affluenza.

Ma ci sono altre novità da segnalare. Prima di tutto: sarà possibile votare anche sabato 6 gennaio, in un seggio per zona. E questi sono già noti:


    - Cam Garibaldi (zona 1)
    - Circolo Pd Luciano Lama (zona 2)
    - Zerodue Pd (zona 3)
    - Pd Romana Calvairate (zona 4)
    - Circolo Sel Centopassi (zona 5)
    - Pd Porta Genova (zona 6)
    - Pd Pio La Torre (zona 7)
    - Pd Monte Stella (zona 8)
    - Pd Zara Isola (zona 9)
  • shares
  • +1
  • Mail