Sondaggi Primarie Pd Milano 2016: Sala sempre avanti, testa a testa tra Balzani e Majorino

Gli ultimi sondaggi sulle primarie di Milano mostrano un vantaggio netto del candidato renziano. I due della sinistra si spartiscono gli altri voti.

ultimi sondaggi primarie milano 2016

Ultimi sondaggi sulle primarie Pd di Milano, in attesa che il voto di oggi e di domani ci faccia sapere, finalmente, quali sono i veri dati su risultati e affluenza.

Ma che cosa dicono i sondaggi sulle primarie resi noti ieri da Ixè - con tanto di strascico polemico? La sorpresa, in effetti, c'è. Anche se non riguarda il front runner di queste elezioni che mantiene un netto distacco sugli altri: Giuseppe Sala viene dato appena sotto il 50%, per la precisione tra il 45,5 e il 48,5.

Quello che stupisce è come Pierfrancesco Majorino venga addirittura dato un filo sopra Francesca Balzani, che doveva invece essere la candidata in grado di annullare la corsa dell'assessore al Welfare fino a costringerlo al ritiro. Così non è stato, e questi sondaggi sembrano premiare la scelta di Majorino.

A maggior ragione, oggi, viene da chiedersi chi possa mai aver partorito l'idea di dividere il campo della sinistra del Pd in due, quando è abbastanza evidente come se ci fosse stato un solo candidato, sarebbe stato messo in condizioni di dare filo da torcere a Beppe Sala. Al di là di considerazione di tipo personale, sembra una strategia politica completamente sbagliata.

  • shares
  • +1
  • Mail