La mappa dei lavori in centro della M4

I cantieri per la quarta linea della metropolitana di Milano rischiano di mandare il centro in tilt. Ecco la mappa e dove sono.

lavori cantieri m4 milano

Si sapeva che, una volta finito l'Expo, sarebbe iniziato un periodaccio, causato dalla partenza a pieno regime dei lavori per la M4 in pieno centro. Prepariamoci: nei prossimi anni il centro di Milano sarà un cantiere a cielo aperto, visto che prenderanno il via i lavori in San Babila (dove sono già iniziati), Policlinico, Santa Sofia, Vetra, De Amicis, Sant'Ambrogio e non solo.

I lavori inizieranno in maniera meno invasiva - per lavori minori - ma poi prenderanno sempre più il ritmo che li porterà a essere conclusi, si spera, nel 2022. Sei anni di lavori sparsi per tutto il centro città, c'è davvero di che preoccuparsi, nonostante il tutto sia stato pensato che (difficile) tentativo di ridurre al minimo i disagi per la città.

Ma, nel concreto, dove saranno i maggiori disagi? Tra maggio e giugno, per esempio, chiuderanno alcune strade, come via Felice Cavallotti (San Babila) e un tratto di via Mozart. Chiuderanno anche via Carducci e via Togni attorno a San Vittore e via degli Olivetani. Da luglio chiuderà al traffico anche Corso Europa.

Sempre da luglio, per quattro anni, sarà modificata la viabilità sulla Cerchia dei Navigli: la carreggiata tra Sant'Ambrogio e via Visconti di Modrone sarà ridotta a una, mentre la corsia dei mezzi pubblici e taxi sarà interrotta su via De Amicis, con i bus che passeranno da via Ariberto per poi tornare al percorso originario in via Olona.

A questo link trovate tantissime altre informazioni, ecco invece uno schema dei lavori.

mappa cantieri m4 milano

  • shares
  • Mail