Domeniche a piedi a Milano 2012 il 25 marzo, 15 aprile, 27 maggio

blocco traffico 20 novemnbre e domeniche a piedi 2012Vi avevo già segnalato la domenica a piedi del 20 novembre 2011: blocco totale, cui hanno aderito anche una ventina di comuni dell'hinterland milanese. Ci sarà da inventarsi qualcosa quella domenica, magari scriveremo il classico post con le dieci idee. Intanto però se avete un calendario 2012 a portata di mano segnatevi le prossime date di blocco totale. Saranno domenica 25 marzo 2012, poi domenica 15 aprile 2012, e infine domenica 27 maggio 2012.

Come mai proprio queste date per le domeniche verdi? Tutte e tre queste domeniche coincidono con eventi che bene o male congestionerebbero comunque la circolazione: il 25 marzo ci sarà la Stramilano per esempio, il 15 aprile invece è la giornata della Milano City Marathon. Infine il 27 maggio ci sarà l'ultima tappa del Giro d'Italia. L'idea è di allargare le domeniche a piedi anche ai comuni limitrofi, ma naturalmente per ora le adesioni sono ancora da confermare.

Infine - restando in tema trasporti - a che punto siamo con l'Ecopass? Siamo ancora fermi a quanto vi scrivevo pochi giorni fa, ma oggi in giunta potrebbe essere finalmente il giorno decisivo. Stasera dovremmo sapere come sarà il nuovo Ecopass 2012, divenuto ufficialmente congestion charge e non più pollution charge. Se volete rivedere i punti salienti del provvedimento, qui il nostro schemino.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: