La Casa degli Angeli di Ciy Angels e ATM torna sulle strade

bus casa degli angeli

Senzatetto a Milano. L'inverno si avvicina e alcuni milanesi se la passeranno davvero male, specie chi non avrà un tetto sulla testa. E allora come l'anno scorso ci sarà bisogno di solidarietà, ricordate l'appello dei City Angels? Se avete cambiato il sacco a pelo, ad esempio, non buttate quello vecchio! Andate sul sito www.cityangels.it per sapere dove consegnare capi caldi indispensabili ai "barboni" della città.

Notizia di questi giorni: la "Casa degli Angeli", il simpatico autobus che vedete nella foto (fonte: ATM) ha ripreso a percorrere le strade di Milano. Che roba è? Un bus da 18 metri ristrutturato dalle officine ATM, riscaldato e dotato di una zona per mangiare, una per dormire, una di pronto soccorso e servizi igienici. Se volete diventare volontari dei baschi rossi (ehm, azzurri) abbiamo scritto a gennaio come fare, in questo post.

Dopo il salto vi facciamo vedere com'è fatta dentro la "Casa degli Angeli"; ovvio che l'autobus della solidarietà non possa essere guidato da autisti qualsiasi ma da due conducenti di ATM specializzati nel servizio notturno. Attivo dal lunedì al venerdì dalle 21 alle 24 fino al 31 marzo, il mezzo con i City Angels a bordo per assistere gli indigenti sarà presente in ben precisi luoghi durante la settimana…

Bus casa degli angeli interno

… ovvero: lunedì, corso Europa; martedì, stazione Greco; mercoledì, stazione Lambrate, viale Liberazione, Corso Europa; giovedì, corso Europa; venerdì, stazione Cadorna. Vi segnaliamo poi con largo anticipo la festa per i senzatetto della Stazione Centrale organizzata dai City Angels il pomeriggio della vigilia di Natale a partire dalle 14:30, tutte le info sempre su www.cityangels.it.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: