Attentato Bruxelles: la situazione dei voli a Linate e Malpensa

Dopo l'attentato all'aeroporto di Bruxelles, ecco le ultime informazioni sui voli cancellati o dirottati da Malpensa e Linate. Le ultime notizie direttamente dagli scali.

Planes are parked at Malpensa airport co

Invitiamo i passeggeri diretti a Bruxelles a contattare la compagnia aerea prima di recarsi in aeroporto.Alitalia...

Pubblicato da Aeroporto di Milano Linate su Martedì 22 marzo 2016

Come prevedibile, in seguito agli attentati all'aeroporto di Bruxelles, è salita l'allerta massima anche in tutti gli scali italiani, compresi quelli di Linate e Malpensa.

Dal punto di vista pratico, però, la cosa più importante da capire è quale sia la situazione dei voli nei due scali milanesi. Da quel che si capisce, già il primo volo della giornata per Bruxelles non è arrivato a destinazione, venendo dirottato a Liegi come sta avvenendo in molti altri casi.

Il volo delle 8.30 da Malpensa a Bruxelles è stato cancellato, così come quello in senso inverso che doveva arriva a Milano alle 10.30. L'aeroporto di Zavantem sarà comunque chiuso fino a domattina, il che significa che alcuni voti potranno essere spostati a Charleroi (dove opera finora regolarmente Ryanair) o a Liegi. Ma è probabile che molti altri voli saranno cancellati.

Per il momento, sui siti di Linate e Malpensa non si trovano grosse informazioni, ma bisognerà soprattutto capire come evolverà la situazione con i voli del pomeriggio.

Se dovete partire da questi due aeroporti, visto il livello d'allerta, è comunque consigliabile sentire la vostra compagnia aerea con largo anticipo e informarvi sulla situazione del volo, dal momento che quanto accaduto ha provocato scombussolamenti in tutto il traffico aereo.

  • shares
  • +1
  • Mail